Questo è il settimo consolato onorario aperto dalla Turchia in Spagna… …
La Turchia ha aperto un consolato onorario a Cordoba, una importante città dell’amministrazione autonoma dell’Andalusia, in Spagna.
Questo è il settimo consolato onorario aperto dalla Turchia in Spagna.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato l’ambasciatore turco a Madrid Burak Akcapar, il sindaco di Cordrdoba Jose Maria Bellido Roche, il nominato console onorario di Turchia a Cordrdoba Juan Pablo Cortes, nonché importanti uomini d’affari e accademici della città.
Nel suo discorso, l’ambasciatore Akcapar ha affermato che gli sforzi dei due Paesi alleati per promuovere la cooperazione bilaterale nell’economia, nel commercio, nella difesa e nell’industria della difesa e in tutti gli altri settori sono una politica statale.
L’ambasciatore Akcapar notando che la Turchia e la Spagna sono due alleati della NATO strategicamente posizionati al confine orientale e occidentale dell’Europa come garanzia per la sicurezza, la stabilità e la prosperità dell’Europa, ha affermato che anche la cooperazione bilaterale è fondamentale per la pace e la prosperità in tutta la regione.
Akcapar affermando che la regione dell’Andalusia ha un posto speciale per la Turchia, ha sottolineato l’importanza dei legami storici e culturali tra e la Turchia e l’Andalusia, dove si trovano la Cattedrale-Moschea di Cordoba, una delle attrazioni più turistiche della Spagna e il Palazzo dell’Alhambra a Granata.
Juan Pablo Cortes esprimendo il grande orgoglio e la soddisfazione per la sua nomina a Console Onorario di Turchia a Cordoba, ha sottolineato che farà i maggiori sforzi nella sua regione per migliorare le relazioni bilaterali.
Mentre il sindaco di Cordova, Jose Maria Bellido Roche, affermando che l’apertura del Consolato Onorario di Turchia nella loro città ha un significato molto importante, ha detto:
“Credo che questa iniziativa contribuirà allo sviluppo delle relazioni sociali, culturali ed economiche tra Cordoba e la Turchia.