Stewart, che è stato nominato per sostituire Elizabeth Spehar, ha ospitato un ricevimento al Ledra Palace Hotel, che si trova nella zona cuscinetto… …
Il presidente della Repubblica Turca di Cipro del Nord (RTCN) Ersin Tatar ha partecipato al “Ricevimento di fine anno”, ospitato da Colin Stewart, il nuovo rappresentante speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite (ONU) a Cipro e capo del Missione di pace delle Nazioni Unite ONU a Cipro.
Stewart, che è stato nominato per sostituire Elizabeth Spehar, ha ospitato un ricevimento al Ledra Palace Hotel, che si trova nella zona cuscinetto.
Al ricevimento ha partecipato anche il leader greco Nikos Anastasiadis. I due leader si sono incontrati per la prima volta ieri sera dopo essersi incontrati a New York il 27 settembre in un incontro trilaterale con il segretario generale dell’ONU Antonio Guterres.
Nel suo breve discorso qui, Stewart ha detto che i leader si sono incontrati per la prima volta sull’isola dopo quasi un anno e che sono onorati dalle loro presenze all’evento.
Stewart sottolineando che il segretario generale delle Nazioni Unite attribuisce importanza a Cipro, ha fatto riferimento agli sforzi del segretario a Ginevra ea New York.
Stewart affermando che il segretario Guterres continuerà i suoi sforzi per sostenere i leader nel trovare una via da seguire su cui possano essere reciprocamente d’accordo, ha aggiunto che farà del suo meglio per questo.
Il rappresentante speciale osservando che il ricevimento è stato un evento informale, ha augurato a tutti un felice anno nuovo e ha espresso il desiderio di ulteriori progressi a Cipro nel prossimo anno.