Gli Stati Uniti hanno da tempo difeso il principio di agire con uguaglianza e rispetto delle persone di tutte le religioni ed etnie… …
L’amministrazione del presidente Joe Biden ha annunciato di sostenere il disegno di legge “Diritto internazionale sulla lotta contro l’islamofobia”, che sarà discusso alla Camera dei rappresentanti.
In una dichiarazione scritta l’Ufficio per il bilancio e l’amministrazione della Casa Bianca ha annunciato:
“L’amministrazione Biden sostiene il “Diritto internazionale sulla lotta contro l’islamofobia”. La libertà di religione è un diritto fondamentale dell’essere umano. Questo diritto è protetto dalla Dichiarazione Globale dei Diritti Umani e fa parte dell’Articolo 1 della Costituzione degli Stati Uniti.
Gli Stati Uniti hanno da tempo difeso il principio di agire con uguaglianza e rispetto delle persone di tutte le religioni ed etnie. L’amministrazione di Joe Biden attende con grande entusiasmo l’approvazione di tale disegno di legge da parte del Congresso e nominerà un ambasciatore all’interno del Dipartimento di Stato degli USA per la lotta all’islamofobia.
Il disegno di legge “Diritto internazionale sulla lotta contro l’islamofobia”, presentato da Ilhan Omar, la prima deputata musulmana con il velo nel Consiglio dei Rappresentanti degli Stati Uniti, sarà negoziato nell’Assemblea Generale del Consiglio dei Rappresentanti. Il disegno di legge, se verrà approvato dal Consiglio dei Rappresentanti, sarà inviato al Senato e proposto alla firma di Biden per diventare legge.